Corsi in house

I corsi in house sono percorsi formativi personalizzati realizzati direttamente nella tua azienda

Sono costruiti su misura per le tue esigenze e affrontano le tematiche più vicine al tuo business.

Insieme ai nostri docenti altamente specializzati, vengono scelti i tempi e le modalità più adatte a te ed alla tua azienda: corsi in affiancamento, workshop, analisi di specifici case study aziendali ecc.

richiedi il tuo corso




Formazione finanziata

Perché continuare a spendere in formazione quando è possibile realizzarla gratuitamente?

Idea Academy, grazie alla collaborazione con Rom People Company, è in grado di trovare la soluzione. Fondi interprofessionali 1 o fondi strutturali 2 (provinciali, regionali, Fondo Sociale Europeo, etc.): il nostro staff è a vostra disposizione per informazioni, chiarimenti e per analizzare insieme le possibili modalità di collaborazione.

  • Ricerca contributi

  • Gestione del piano formativo

  • Rendicontazione del piano formativo

  • Presentazione della domanda

  • Erogazione della formazione


  • 1 I fondi interprofessionali sono creati da sindacati e datori di lavoro, grazie all’accantonamento dello 0.30% del monte salari versato obbligatoriamente dalle aziende private. Le risorse possono essere utilizzate dalle aziende attraverso l’elaborazione di piani formativi condivisi con le organizzazioni sindacali. Il fondo interprofessionale più grande è Fondimpresa, creato da Confindustria, CGIL, CISL e UIL.

  • 2 I fondi strutturali, strumento finanziario della politica di coesione dell’Unione Europea, sono destinati a ridurre il divario dei livelli di sviluppo socio-economico tra le varie regioni. Vengono erogati dal Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR) per azioni in ricerca e sviluppo tecnologico, innovazione e imprenditorialità, società dell'informazione, ambiente, energia, cultura e turismo; e dal Fondo Sociale Europeo (FSE) per la formazione, la riqualificazione dei lavoratori, lo sviluppo imprenditoriale e l’inclusione sociale.



Academy

Idea Academy è la scuola di formazione TECNO-ECOLOGICA che ti insegna a trasformare un’idea in un prodotto di successo.

Corsi di formazione, workshop e seminari su tematiche altamente innovative per trasferire il sapere ai progettisti di oggi e creare un futuro più sostenibile. Idea Academy, centro Plastics Academy per il centro-Italia, propone corsi di formazione su tecnologie legate ai materiali plastici, analisi LCA, engineering, business model, business plan e strumenti di lean management.


Docenti

Professionisti altamente qualificati e specializzati, selezionati all’interno del network Idea: una rete di partner con grande esperienza in settori produttivi e tecnologici.

Gianluca Capra

Key Account & Training
Manager Proplast


Laureato al Politecnico di Torino in Ingegneria Meccanica, da 15 anni è presente all’interno dell’area tecnica di Proplast e del Dipartimento di Ingegneria dei Materiali del Politecnico.
In questi anni ha sviluppato competenze nell’ambito dei materiali e delle tecnologie di trasformazione dei materiali termoplastici, attraverso lo sviluppo di attività di consulenza aziendale e ricerca applicata.

Moreno Carvani

Key Account & Training
Manager Proplast


Laureato al Politecnico di Torino in Ingegneria Meccanica, da 13 anni presente in Proplast con esperienze nel campo della progettazione prodotto e stampo.
Ha maturato esperienze nel campo delle tecnologie innovative di processo sia in ambito aziendale che in progetti di ricerca europei.

Michele Luconi

Presidente e A.D.
e-xtrategy


Classe ‘76, appassionato da una vita di nuoto, bruce springsteen e nuove tecnologie.
Si avvicina al mondo del lavoro a 18 anni, da subito nell'ambito del web, dove cresce ed opera tuttora.
Nel 2001 fonda e-xtrategy, internet company che ha l'obiettivo di aiutare le organizzazioni ad utilizzare internet nel migliore dei modi per raggiungere i propri obiettivi di business. Si occupa di digital strategy, formazione e new business.

Claudio Baldi

Consulente in
proprietà industriale


Fondatore fin dal 1975 dello studio che porta il suo nome (con quattro sedi dislocate per il centro Italia), l'ingegnere Claudio Baldi è consulente in proprietà industriale con particolare riferimento alla sezione brevetti e marchi.
E' mandatario accreditato presso l'Ufficio Brevetti Europeo e presso l'Ufficio per i Marchi e Design comunitari (UAMI). E' membro FICPI, socio AssoCIPI e socio AIPPI.

Marta Zaccone

Ricercatrice Proplast


Marta Zaccone ha conseguito la laurea triennale in Ingegneria delle Materie Plastiche nel 2009 presso il Politecnico di Torino. Nel 2012 ha ottenuto la laurea specialistica in Scienza e Ingegneria dei Materiali presso l’Università di Genova.
Dal 2012 collabora con il Consorzio Proplast nell’ambito dei biopolimeri. Si è impegnata notevolmente nel settore della formazione e divulgazione scientifica dei biopolimeri tenendo seminari nell’ambito di eventi nazionali e internazionali.


prev next


Contatti

Per informazioni, richieste, chiarimenti sui corsi Idea Academy, inviaci la tua email compilando il modulo qui accanto.

Il nostro staff è a disposizione per chiarire ogni tuo dubbio e ti ricontatterà nel più breve tempo possibile.

* campi obbligatori



×

ideazione e grafica web site:

idea company

via scappia, 28 - 60038 san paolo di jesi (an) Italy
tel. +39.0731.700205

www.ideacompany.it - info@ideacompany.it


realizzazione web site:

e-xtrategy - internet way

via sant'Ubaldo, 36 - 60030 monsano (an) Italy
tel. +39.0731.60225

www.e-xtrategy.net - info@e-xtrategy.net