BI-MU e Fakuma 2014: tendenza 3D


23dic

Fiere ed esposizioni sono un'ottima occasione di scambio e di crescita. Una finestra sulla realtà di ogni singolo settore che offre agli addetti ai lavori l'opportunità di entrare in contatto e di accrescere il proprio know-how tecnologico.

BI-MU e Fakuma, tra le altre, le fiere che abbiamo scelto di raccontarvi brevemente.

BI-MU è la biennale della macchina utensile, della robotica e dell'automazione. 90 mila metri in Fieramilano quadrati dedicati a 1.060 imprese che hanno registrato un aumento di visitatori del 5,2% rispetto alla precedente edizione.

Un evento attento all'ecocompatibilità, che ha ottenuto la certificazione di evento sostenibile minimizzando l'uso di energia, materie prime e mezzi, ed informatizzando le procedure per eliminare una grande quantità di carta.

Di grande impatto, a testimonianza delle tendenze in atto, l'area "Focus Mecha-tronika" e l'area CIS-RP&3D. In quest'ultima hanno trovato spazio numerose realtà legate alla stampa 3D e all'additive manufactoring. Inutile sottolineare l'attrazione irresistibile che ha esercitato per noi anche l'area Onda Rossa, nella quale abbiamo trovato alcuni tra i più prestigiosi modelli Ferrari.

 

 

Fakuma, a Friedrichshafen in Germania, con i suoi 30 anni di storia è uno degli eventi sulle materie plastiche più rilevanti a livello europeo. Con 45.689 presenze da 117 paesi e 1.772 espositori da 36 diverse nazioni, quest'anno ha raggiunto il miglior risultato di sempre.

Vale la pena sottolineare, per entrambe le fiere, che nuove aziende e tecnologie si stanno rapidamente spostando verso il mondo della prototipazione rapida, dell'additive manufacturing e delle stampanti 3D. E' sicuramente questa, e lo sapevamo, la sfida per il prossimo futuro. 





×

ideazione e grafica web site:

idea company

via scappia, 28 - 60038 san paolo di jesi (an) Italy
tel. +39.0731.700205

www.ideacompany.it - info@ideacompany.it


realizzazione web site:

e-xtrategy - internet way

via sant'Ubaldo, 36 - 60030 monsano (an) Italy
tel. +39.0731.60225

www.e-xtrategy.net - info@e-xtrategy.net